Via Bolzano 78
39011 Lana (BZ) Italy
+39 0473 326204
design@ room2.it
Nell’ambito di un concorso di idee nel 2021, ROOM2 ha ricevuto l’incarico di progettare i materiali degli interni per le 110 unità abitative di proprietà nel WaltherPark, nel cuore di Bolzano.
Le linee guida del briefing prevedevano lo sviluppo delle linee Superior e Premium, tenendo conto del tema centrale "Urban". L'obiettivo era quello di combinare un design italiano di alta qualità con materiali sostenibili, dando priorità all'integrazione di fornitori locali.
Il concept sviluppato per i materiali degli interni supporta in modo ideale la visione progettuale del progetto. Tutti i materiali utilizzati si distinguono per l’eccezionale qualità e soddisfano pienamente sia i requisiti funzionali che quelli estetici. Sono state inoltre realizzate superfici campione che consentono una verifica visiva e tattile, facilitando così un processo decisionale consapevole. Il processo di selezione, trasparente e creativo, garantisce la soddisfazione del committente, in quanto tiene conto nel miglior modo possibile dei suoi desideri e delle sue esigenze individuali.
Anche l’impostazione concettuale per la progettazione stilistica delle unità abitative nelle linee Superior e Premium è stata curata da ROOM2. In questo ambito sono stati definiti i materiali degli interni, come pavimenti in legno, piastrelle, rivestimenti murali, colori, porte e divisori. Inoltre, ROOM2 si è occupata della selezione degli arredi bagno e delle rubinetterie, nonché dello sviluppo del concept illuminotecnico. In stretta collaborazione con architetti e ingegneri, la selezione dei materiali è stata integrata in modo armonioso nel progetto complessivo.